Lo so che una citazione di D’Annunzio, in un blog di spiritualità, sembra centrare poco, ma tant’è: una licenza poetica ogni tanto ce la possiamo permettere. Soprattutto dopo un po’ di silenzio (e anche questo, mica sempre è negativo! Qualche volta bisogna fermarsi a pensare prima di scrivere…). Ma siamo pronti a ripartire: andiamo, dunque, in questi giorni che sono profondamente simili a quelli che affrontavamo prima della lunga sosta estiva: terrorismo, saluti a qualche “grande vecchio” che ci ha lasciato, migrazioni, povertà dentro e fuori il nostro paese e dentro e fuori le nostre chiese…
In tutto questo, vi invito a leggervi quel che le agenzie di stampa riferiscono riguardo a una lettera del vescovo siriano Hindo a Obama (clicca qui).
Ma, in mezzo a tutta questa fatica, l’unica cosa certa è che la speranza non viene meno, insieme al lavoro per il bene – quello interiore, innanzitutto, che è la base per quello comune. Lavorare su se stessi, infatti, è quel che ci permette di fare comunione con gli altri.
Volevo fare, infine, un semplice invito: ho risistemato buona parte del blog non solo esteticamente (spero la nuova veste piaccia), ma soprattutto rivedendo i contenuti di link, cui sono state aggiunte nuove realtà e da cui purtroppo ne sono state tolte alcune, anche storiche, che non esistono più. Invito i curiosi a dare un’occhiata soprattutto alle voci dell’informazione cattolica, che sono davvero variegate e ricche.
Buon settembre e buon anno lavorativo e scolastico a tutti.
Mi piace il modo in cui hai “risistemato” le cose 🙂
Mi piaceMi piace
Grazie Dora! A presto
Mi piaceMi piace