Buona vacanza!

gatto_vacanza

Care amiche, cari amici:

sono dieci mesi che questo blog propone, interroga, presenta e ripropone riflessioni su temi di fede, di chiesa e di chiese. Non mi sarei mai aspettato, quando ho cominciato, con l’idea di condividere pagine, di poter contare su 19.000 accessi, raggiunti in meno di un anno. Per un piccolo blog che parla di teologia è un risultato che ritengo sorprendente e che mi conferma come gli argomenti del credere siano tutt’altro che di scarso interesse.

Ora si va in vacanza. In realtà si può dire che in vacanza ero andato da un paio di settimane, a causa di quei casi della vita che ci ricordano la nostra fragilità e ci fanno pensare a quanto non siamo (nella nostra singolarità) essenziali nell’universo. Lo siamo, però, in quanto parte della vita, del crescere, del credere e del conoscere. In questo senso, il cammino – come si usa ormai dire – è la meta.

Ci rivediamo a settembre, dunque, come spero; e, come oso progettare, con qualche novità.

Buona vacanza a tutti: a quelli che potranno permettersi un tempo al mare o in montagna e a quelli che dovranno scegliere un riposo più sobrio a causa delle ristrettezze economiche. Il mio augurio è che sia comunque, per tutti, un tempo di riposo del corpo e di educazione dello spirito.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...