L’Agenzia Fides presenta nel suo sito alcune statistiche scelte in modo da offrire un quadro panoramico della Chiesa nel mondo. Le tavole sono tratte dall’ultimo «Annuario Statistico della Chiesa» pubblicato (aggiornato al 31 dicembre 2010) e riguardano i membri della Chiesa, le sue strutture pastorali, le attività nel campo sanitario, assistenziale ed educativo. Tra parentesi viene indicata la variazione, aumento (+) o diminuzione (-) rispetto all’anno precedente.
Di seguito il pdf con le STATISTICHE_ott_2012
Molto interessante. Grazie della segnalazione.
Penso di dedicarci un po’ di tempo e di studiarlo in dettaglio… così, a caldo, mi sentirei di dire che tutti quei “più” e “meno” non mi dicono nulla, perché non sono rapportati con la crescita globale della popolazione su scala internazionale. Leggerò meglio, ma se questo riferimento non c’è è un grave limite (e spero che non sia il solito specchietto per le allodole).
"Mi piace""Mi piace"
Nel testo completo
sono indicate anche le percentuali in rapporto alla popolazione; in ogni caso mi sembra che i dati ribadiscano abbastanza tranquillamente quel che già si poteva intuire.
"Mi piace""Mi piace"