Un centro per il dialogo interreligioso a Vienna

“Il 26 novembre, a Vienna verrà ufficialmente inaugurato il «King Abdullah Bin Abdulaziz International Centre for Interreligious and Intercultural Dialogue» (KAICIID), una istituzione indipendente, riconosciuta dalle Nazioni Unite, con la finalità di promuovere il dialogo fra le religioni mondiali e le culture”.

Fondata per volontà del re di Arabia, Abdullah Bin Adbulaziz, che dà il nome al centro, è un’istituzione voluta da tre nazioni, il Regno d’Arabia appunto, la Spagna e l’Austria.

“Tale consiglio si è riunito il 31 ottobre a Vienna, con la presenza di alti rappresentanti dei ministri degli Esteri dei tre Stati fondatori.La Santa Sede, informa la Radiovaticana, è stata invitata a partecipare all’iniziativa, ed ha accettato di svolgere il ruolo di «Founding Observer – Osservatore fondatore» del Centro. La Chiesa cattolica sarà rappresentata nel «Board of Directors», che comprende personalità di alto livello delle principali religioni: ebraismo, cristianesimo, islam, induismo e buddismo”.

Per altre informazioni, clicca qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...